Appuntamento per tutti a partire dalle ore 09.30 di sabato 11 presso il Magazzino Comunale.

Riprendono domani, sabato 11 Febbraio, i consueti appuntamenti con la distribuzione gratuita del compost per tutti i cittadini del Comune di Dicomano. Dopo l'ottima risposta di pubblico della scorsa edizione prosegue l'appuntamento; ogni secondo e quarto sabato del mese l'Amministrazione comunale di Dicomano ed AER Spa proseguono la consegna gratuita di ammendante compostato misto (semplificando, il terriccio).
Il frutto della corretta raccolta differenziata dei rifiuti organici verrà distribuito presso il Magazzino comunale in Via Landucci, in Località Celle, da personale del Comune, che sarà a disposizione della cittadinanza per la consegna gratuita di sacchetti da 20 lt.
Il progetto ha lo scopo di mostrare ai cittadini che cosa viene creato dalla loro raccolta del verde e dei rifiuti organici, e sensibilizzare gli utenti rispetto all'importanza dell'effettuare una corretta raccolta differenziata ed il ciclo dell'organico.
Ricordiamo che nella categoria "rifiuti organici" sono compresi: tutti gli scarti di cucina come avanzi di cibo, gusci d'uovo, pulitura di frutta e verdura, carne e pesce, ossa, fondi di caffè, filtri di thè, tisane e camomille, salviette di carta unte, fazzoletti e tovaglioli di carta purchè non stampati, ceneri spente di caminetti, alimenti avariati, lettiere di animali domestici, scarti di ristoranti e negozi di ortofrutta ed alimentari, ma anche tutti i residui vegetali di orti e giardini. Tutti questi materiali devono conferiti nei contenitori e cassonetti con il coperchio marrone, oppure, se si ha a disposizione un giardino o terreno, nella compostiera.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 

Rassegna stampa:
- MET
- il Filo del Mugello
- La Nazione, 15.02.2017