Da Dicembre nuova metodologia per effettuare la raccolta differenziata.
Nella frazione di Pelago dal 26 ottobre consegna del kit per le calotte

Da sabato 25 ottobre, per oltre un mese, nel fine settimana saranno organizzati, a San Francesco, punti informativi a cura di AER Spa per consegnare i kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata con chiavetta e calotta.
Nella frazione del comune di Pelago, dove a Dicembre verrà attivato il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, dopo le assemblee pubbliche e la contattazione delle utenze saranno organizzati appuntamenti informativi per tutti gli utenti che non sono stati trovati al proprio domicilio al momento della consegna del kit per la raccolta ed hanno ricevuto l'avviso nella cassetta della posta.
Gli utenti dovranno recarsi a tali appuntamenti per ritirare il kit e la chiavetta muniti di iscrizione o ultima bolletta TARI.
Questi gli appuntamenti previsti: sabato 25 e domenica 26 ottobre dalle ore 08.00 alle 12.00 presso il Circolo Rinascita in via F. Petrarca 1. La stessa postazione sarà attiva anche domenica 2 Novembre ed i due fine settimana successivi, quindi sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16 Novembre, con gli stessi orari (08.00-12.00).
Nel periodo successivo, invece, il punto informativo e di consegna del kit sarà spostato presso il "Villino Meucci", in via E. Bettini n. 9, aperto al pubblico sempre in orario 08.00-12.00. Questi nel dettaglio gli appuntamenti: sabato 22 e domenica 23 Novembre; sabato 29 e domenica 30 Novembre; sabato 6 e domenica 7 Dicembre e per concludere sabato 13 e domenica 14 Dicembre.
AER Spa ricorda che l'utilizzo di una chiavetta elettronica sarà indispensabile per aprire i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti non differenziati che sono dotati di una particolare calotta. Tale calotta permette di inserire all'interno del cassonetto soltanto un sacchetto della volumetria massima di 20 lt. Ogni chiavetta consegnata è associata ad un codice utente TARES. In caso di smarrimento o mal funzionamento della stessa sarà necessario comunicare ad AER Spa quanto avvenuto per la sostituzione.