A.E.R. Spa mette a disposizione solo ed esclusivamente ai propri dipendenti e ai propri collaboratori un applicativo software per segnalazioni di illeciti o irregolarità commesse ai danni dell’interesse pubblico.

L’applicativo garantisce come da linee guida dell’ANAC, assoluta riservatezza e crittografia sull’identità del segnalante e della segnalazione, conosciute esclusivamente dal soggetto ricevente, legittimato ad intervenire.
Il whistleblowing non riguarda lamentele di carattere personale del segnalante o rivendicazioni/istanze che rientrano nella disciplina del rapporto di lavoro o rapporti col superiore gerarchico o colleghi, per le quali occorre fare riferimento alla disciplina e alle procedure di competenza del Servizio Personale e del Comitato Unico di Garanzia.

Non esiste una lista tassativa di illeciti o irregolarità che possono costituire l'oggetto del whistleblowing. Vengono considerate rilevanti le segnalazioni che riguardano comportamenti, rischi, reati o irregolarità a danno dell'interesse pubblico. Per maggiori dettagli consultare l'apposita sezione

Per procedere con una segnalazione utilizzare il seguente link.