Al fine di contenere la diffusione del COVID-19 AER ha istituito, dall’inizio dell’epidemia, un servizio dedicato per gli utenti positivi e/o in quarantena domiciliare. Come prevede l’Ordinanza della Regione Toscana, il servizio è riservato ai soli utenti segnalati dall’ASL al Comune interessato, che informa il gestore.

Personale opportunamente formato e dotato di idonei dispositivi di protezione individuale oltre che di veicoli dedicati, consegna, previa telefonata agli interessati, l’apposito kit (sacchi e nastro adesivo)  e provvede al successivo ritiro del rifiuto. Per tutto il periodo di quarantena gli utenti NON devono fare la raccolta differenziata ma dovranno mettere i rifiuti tutti insieme in  unico sacco (utilizzando due sacchi uno dentro l'altro), che sarà ritirato solo previa telefonata da parte degli operatori stessi. Tale ritiro verrà eseguito secondo un  determinato calendario che sarà comunicato agli interessati telefonicamente.

Si ricorda inoltre che tutte le misure cautelative messe in atto da AER sono in vigore fino a diversa comunicazione in merito.