AER Spa informa che, in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dall'Organizzazione Sindacale SGB, con l'adesione di USB e CUB contro ogni discriminazione, in particolare nei confronti delle donne, per l'intera giornata di LUNEDI' 8 MARZO p.v., potrebbero verificarsi interruzione e/o modifiche di servizi.

I servizi che saranno assicurati, in attuazione dell'art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante il diritto allo sciopero, saranno la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze domestiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie e caserme; raccolta domiciliare alle utenze in quarantena causa Covid-19. Tali servizi riguardano le gite di raccolta programmate per la giornata interessata allo sciopero.
AER garantisce inoltre la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, come individuati nell'apposito regolamento, ove previsti nella giornata di sciopero, casi urgenti su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

I servizi svolti da AER Spa riprenderanno regolarmente dal giorno successivo.