balducci1 L’Istituto Ernesto Balducci di Pontassieve ha inserito nel Piano dei progetti annuali il percorso di cittadinanza attiva. Il progetto dal titolo “Cittadinanza attiva: cura e decoro dell’Istituto Balducci” coinvolge la maggioranza delle  classi dei quattro indirizzi presenti, liceo scientifico, liceo delle scienze umane, tecnico tecnologico e tecnico  economico.

In collaborazione con AER, saranno organizzate azioni di sensibilizzazione a tutti gli studenti frequentanti. Saranno rimbiancate alcune aulee e riqualificate delle classi con piante e materiale di recupero.

Azioni mirate a concretizzare ed aumentare il rispetto per sé stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda in tutti gli studenti che partecipano.

“Puntiamo molto sull’educazione ambientale e crediamo fermamente nella capacità dei nostri studenti di essere “Ambasciatori dell’ambiente”- commenta il Presidente di AER Alessandro Degl’Innocenti - “da gennaio partiremo anche con i percorsi outdoor nelle scuole primarie del nostro territorio per coinvolgere, anche gli studenti più piccoli, nel cambiamento obbligatorio di approccio nei confronti dell’ambiente che ci circonda”.